Just another WordPress site

Queste foglie vi aiuteranno a produrre insulina, a prendervi cura dei reni e a regolare la pressione sanguigna.

La natura è saggia. Ha sempre la risposta e la soluzione per ogni problema, anche per quelli che non la riguardano direttamente.
Alcuni di voi, da ragazzi, avranno ascoltato le nonne parlare dei benefici delle foglie di nespolo e di come siano utili per guarire e prevenire, alcuni problemi del nostro corpo.

Anche se la scienza fa passi da gigante e offre sempre nuovi farmaci, molti di questi producono effetti collaterali che non si adattano al nostro organismo. Per questo motivo, a volte è meglio optare per rimedi naturali, sia per la loro bontà, sia per l’accessibilità pratica ed economica.

Vi parliamo quindi alcune foglie che, consumandole come infuso, favoriscono grandemente il nostro corpo. Si tratta delle foglie di nespolo, e in questo articolo, vi aiuteremo a conoscerle ed apprezzarle.

Vantaggi dell’ infuso di foglie di nespolo.

Anche se i benefici sono infiniti, oggi vogliamo elencarvi i più comuni:

Controllano il diabete aumentando la produzione di insulina.
Disintossicano il fegato e aiutano a liberarci di tossine
Disinfiammano la pelle in caso di orticaria o disagio
Migliorano la capacità del sistema immunitario
Puliscono i reni e rimuovono l’acido urico
Controllano la pressione sanguigna

Come preparare l’infuso

Preparare questo meraviglioso infuso, è estremamente semplice.
Aggiungere un cucchiaio da zuppa di foglie di nespole sminuzzate, in una pentola con dell’acqua.
Far bollire fin quando le foglie rilasceranno tutto il loro estratto.
Togliete dal fuoco, filtrare e bere appena intiepidito.

Per cominciare a vedere gli effetti di questo infuso, vi consigliamo di assumerne una tazza dopo ciascun pasto e continuare finché otterrete i risultati desiderati.
È importante non zuccherare la tisana, perché lo zucchero ne diminuisce gli effetti.

Benefici per la salute

Gli esperti hanno dimostrato che la foglia di nespolo apporta grandi benefici al nostro corpo. Questi sono i motivi principali per cui ne consigliano il consumo:

Si prende cura delle mucose

Aiuta a disintossicare il nostro corpo naturalmente, perché agisce come agente mucolitico. Inoltre, dissolve il muco che spesso si aggrappa a composti tossici.

Apporta antiossidanti

Gli antiossidanti forniscono molti vantaggi al nostro corpo, ma soprattutto sono agenti che neutralizzano le tossine nocive. Ci proteggono dalle malattie, migliorano il nostro sistema immunitario e possono aumentare la nostra aspettativa di vita. La foglia di nespolo ci aiuta a farne il pieno.

Contrasta il diabete

Il diabete è una delle principali cause di morte in tutto il mondo, dimostrandosi così una malattia molto seria. Con la foglia di nespolo, è possibile contrastare il diabete in quanto contiene triterpeni, che a loro volta, producono l’acido tormentenico, che aumenta la produzione dell’insulina. L’insulina aiuta a ridurre i sintomi correlati a questa malattia.

Il governo cinese ha approvato la foglia di nespolo come aiuto per i polisaccaridi di zucchero nel sangue, dal momento che genera una serie di sostanze chimiche che aumentano la produzione di insulina.

Si prende cura del pancreas

Le persone con il diabete soffrono di una debilitante e costante degenerazione, anche se l’insulina aiuta a contrastarlo. È consigliabile adottare sempre le misure necessarie a mantenere il pancreas sano. Ci sono prove scientifiche che dimostrano come la foglia di nespolo contribuisca ad aumentare la produzione di insulina attraverso il pancreas.

Altri vantaggi importanti

Anche il frutto è ricco di benefici. Ecco alcuni dei vantaggi che si possono ottenere consumandolo regolarmente.

Efficace come diuretico: stimola la funzione dei reni e aiuta a prevenire o migliorare la ritenzione idrica, eliminando il liquido in eccesso che tratteniamo nel nostro corpo.

Cura del fegato: è un frutto particolarmente utile per prendersi cura del nostro fegato e favorire il suo corretto funzionamento. Infatti viene raccomandata ai pazienti con fegato grasso e altre patologie legate ad esso.

Sazietà : questo è dovuto al suo contenuto in fibra solubile, che fornisce una sensazione di sazietà e aiuta a sentirsi sazi più a lungo. Questo frutto quindi, può essere un grande aiuto per coloro che desiderano perdere peso.

Si occupa del sistema digestivo: la nespola è un frutto con effetto protettivo sul tratto gastrointestinale, particolarmente utile per le persone con gastriti, bruciori di stomaco, acidità, gas, digestioni lente e pesanti o anche ulcera. Per questo motivo è perfetto per coloro che soffrono di mal di stomaco.

Si prende cura della pelle e dei capelli dall’interno: per il suo contributo di vitamine C e A, la nespola contribuisce ad ottimizzare l’aspetto dei capelli e della pelle.

Cura degli occhi: i caroteni forniti da questa frutta primaverile, sono importanti per mantenere sana la vista e ritardano o prevengono, malattie degenerative di questo tipo.

Rallenta l’invecchiamento: ricco di antiossidanti, questo frutto aiuta a rallentare l’invecchiamento delle nostre cellule e tessuti e combatte i danni provocati dai radicali liberi. Se si desidera prevenire malattie degenerative e cardiovascolari, le nepole sono ideali per questo scopo.

Fermano la diarrea: negli episodi di diarrea, la nespola può essere di grande aiuto per migliorare e progressivamente proteggere il rivestimento del sistema digestivo, perché funziona come astringente attraverso i suoi tannini.

Cura dei reni: favorisce la formazione e l’eliminazione dell’urina, e questo può essere un grande aiuto per prevenire le infezioni delle vie urinarie e prevenire la produzione di calcoli nei reni.

Quindi, se decidete di provare i vantaggi delle foglie di nespolo, non dimenticate che anche il frutto possiede grandi proprietà che possono aiutarci a migliorare la nostra qualità di vita. Restare in buona salute, è una delle cose piu’ importanti!

Loading...