Just another WordPress site

La Dieta Dell’uva : Per Perdere Peso, Disintossicare L’organismo E Tonificare Il Corpo In Pochi Giorni!

Siamo a Settembre, l’estate ha mantenuto la sua promessa ed ecco arrivare sulle nostre tavole l’uva, grande alleata della nostra salute e della nostra bellezza.

Da molti ritenuta un frutto calorico, lo è molto meno di quanto in genere si pensi: composta dall’80% di acqua, apporta dalle 60 alle 70 calorie ogni 100g. Grazie a questa sua proprietà e al suo prezioso contenuto di sali minerali e vitamine, è particolarmente apprezzata dai dietologi in quanto favorisce la diuresi, sgonfia, stimola la circolazione sanguigna, depura il sangue ed elimina i liquidi in eccesso.

Tra le sue proprietà benefiche, le viene riconosciuto inoltre, un eccellente effetto anti-cellulite e grazie all’importante contenuto di vitamina B, A e C, si rivela un ottimo antiossidante capace di combattere l’invecchiamento della pelle.

Già dai tempi dei greci e romani erano note le importanti proprietà dell’uva e le popolazioni si dedicavano ad una vera e propria terapia che prevedeva per alcuni il giorno, l’esclusivo consumo di questo frutto.
Ed è la cura che vi suggeriamo per depurarsi, eliminare le tossine, combattere la ritenzione idrica, perdere qualche kg e riacquistare energia.

La dieta dell’uva non deve protrarsi per più di 3 giorni, ma è possibile ripeterla due volte nell’arco di un mese, approfittando anche della stagione autunnale.

È bene prepararsi già da qualche giorno prima riducendo zuccheri e grassi ed aumentando il consumo di frutta e verdura.

Come procedere:

Consumare durante i giorni previsti, succo d’uva o grappoli preferibilmente bianchi.
La quantità prevista va dai 500g minimi , ai 2 kg, in modo da poter innescare un’azione disintossicante senza perdere energia.

Oltre al regolare consumo d’acqua, sono ammesse le tisane e il caffè, ma non zuccherati.
Una tisana a vostra scelta prima di andare a letto, è molto consigliata.

Gli effetti della dieta saranno subito evidenti, così come vedrete la pelle più luminosa e tonica.

Nei giorni successivi abbiate cura di seguire un’alimentazione sana e leggera: si a verdure, cereali integrali, yogurt , pesce e carni bianche, per non perdere i benefici ottenuti e continuare a perdere qualche kg.

Importante :
La dieta è sconsigliata alle persone con diabete e glicemia alta,
in caso di ulcere, problemi ai reni e ipertensione.

Loading...